seguici su:

Fotor@cconti

Uno spazio  in continuo aggiornamento, utilizzato per raccogliere e condividere con i visitatori tutte le immagini che raccontano momenti significativi vissuti all'interno della nostra scuola.

I giovani lettori del Terzo

Promuoviamo l'amore e il piacere per la lettura, perché diventi per i nostri alunni un'attività autonoma, personale, che duri per tutta la vita e li aiuti a diventare cittadini responsabili

Zirilli Virtual Openday

Uno spazio in cui scoprire la nostra offerta formativa, le attività laboratoriali, i progetti e le novità

La Primaria del Terzo

Un virtual tour per presentare tutti i plessi della scuola Primaria del nostro Istituto

L'Infanzia del Terzo

Un progetto per aprire le scuole dell'Infanzia del nostro Istituto alla comunità

Piday 2022

Il mini sito  dedicato alla festa internazionale della matematica - Piday 2022, uno spazio virtuale creato con i lavori di tutti gli studenti delle scuole dell'Infanzia, Primarie e Secondaria di I grado per poter celebrare e condividere con tutti la passione per la matematica che da anni caratterizza la nostra scuola.

EduchiAmo al Cinema

Sito dedicato al progetto in rete “EduchiAMO al Cinema”, presentato dall’Istituto Comprensivo Terzo di Milazzo in qualità di ente capofila e realizzato in collaborazione con l’associazione MED (Associazione Italiana per l'Educazione ai Media e alla Comunicazione) e con l’Associazione “Magico” di Milazzo (a.s. 2020/21)

Dal testo al Web

Sito dedicato al Modulo PON “Dal Testo al Web”, un percorso formativo dedicato alla promozione della scrittura, rivolto agli alunni delle classi prime e seconde della Scuola Secondaria di I grado e finalizzato a migliorare le competenze linguistiche di base degli allievi mediante un approccio laboratoriale, cooperativo, innovativo e digitale (a.s. 2021/22)