Fotor@cconti è uno spazio  in continuo aggiornamento, utilizzato per raccogliere e condividere con voi visitatori tutte le immagini che raccontano momenti significativi vissuti all'interno della nostra scuola.

Desideriamo, attraverso questa piccola Galleria, raccontarvi chi siamo, cosa facciamo, quali emozioni respiriamo all'interno delle aule in cui spendiamo buona parte del tempo durante le nostre giornate, quali e quanti legami ed esperienze dal grande valore umano riusciamo a portarci a casa, al termine di una semplice mattinata di scuola o a conclusione di un evento.

Le immagini e i video raccolti in questo "contenitore", suddivisi in sezioni che documentano le varie attività svolte alla Zirilli, sono in parte stati realizzati dai ragazzi che hanno preso parte ai laboratori di Fotografia che, da quest'anno, arricchiscono il panorama delle offerte proposte agli studenti. I corsi, svolti in orario curricolare, mirano a promuovere l'utilizzo di linguaggi visivi come supporto nelle varie situazioni comunicative, permettendo al contempo di praticare un esercizio di grande valore: abituare i propri occhi alla ricerca e alla scoperta di dettagli nuovi, visibili solo a chi rivolge alle cose, alle persone e ai gesti uno sguardo attento e sensibile.