Anno 2019-2020

Giugno 2020 -Concorso Nazionale Bici Scuola promosso da  RCS SPORT La Gazzetta dello Sport dedicato al Giro D'Italia. Primo premio provinciale  agli alunni della classe I di Bastione coordinati dalle maestra Maria Luisa Cortese. I piccoli hanno affrontato il tema dell' educazione alimentare del bravo ciclista.

Giugno 2020 - Primo premio nazionale al Concorso Nazionale Euclide-Scuola, promosso dalla Direzione di Euclide, Il Giornale di Matematica per i giovani, in occasione della Giornata Mondiale della Matematica che si celebra il 14 marzo di ogni anno. Al concorso hanno partecipato gli studenti della II B coordinati dalla Prof.ssa Giusy Andaloro.

Giugno 2020 - Concorso a premi per la scuola – XIV Edizione "Osserva il Cielo e disegna le tue emozioni" Il disegno di Sara Mandrich della terza B Zirilli ha convinto la giuria del concorso  organizzato da quattordici anni dall'OACT (Osservatorio Astronomico di Catania) quest'anno indetto, a carattere nazionale, dall'INAF (Istituto Nazionale di Astrofisica) svolto on line sul portale Edu Inaf.