seguici su:

Anno 2020 -2021

Dicembre 2020 - 1° posto Premio " A chi vuoi fare un dono" - Bimed Education. L'alunna Claudia Sgrò della classe II del Plesso Bastione, si aggiudica il primo posto per la letterina scritta a Babbo Natale, dedicata alla sua maestra Maria  Luisa Cortese.

Novembre 2020 - 3° posto Premio Solar System Tour 2020. Gli alunni Capone Diego, Crimi Virginia, Cutrupia Mattia e Giorgianni Eleonora della classe V A del plesso di Carubaro, si aggiudicano il terzo posto nella categoria scuola primaria. Gli alunni sono stati preparati dalla loro maestra Cettina Cannistrà.

Anno 2019-2020

Luglio 2020 - Olimipiadi di Astronomia 2020. Alessandro Marchello, alunno della media Zirilli (Terzo Istituto Comprensivo), ha conseguito il diploma di Merito per la categoria junior alla finale nazionale delle Olimpiadi di Astronomia edizione 2020, promosse dall’Istituto Nazionale Astrofisica.

Giugno 2020 -Concorso Nazionale Bici Scuola promosso da  RCS SPORT La Gazzetta dello Sport dedicato al Giro D'Italia. Primo premio provinciale  agli alunni della classe I di Bastione coordinati dalle maestra Maria Luisa Cortese. I piccoli hanno affrontato il tema dell' educazione alimentare del bravo ciclista.

Giugno 2020 - Primo premio nazionale al Concorso Nazionale Euclide-Scuola, promosso dalla Direzione di Euclide, Il Giornale di Matematica per i giovani, in occasione della Giornata Mondiale della Matematica che si celebra il 14 marzo di ogni anno. Al concorso hanno partecipato gli studenti della II B coordinati dalla Prof.ssa Giusy Andaloro.

Giugno 2020 - Concorso a premi per la scuola – XIV Edizione "Osserva il Cielo e disegna le tue emozioni" Il disegno di Sara Mandrich della terza B Zirilli ha convinto la giuria del concorso  organizzato da quattordici anni dall'OACT (Osservatorio Astronomico di Catania) quest'anno indetto, a carattere nazionale, dall'INAF (Istituto Nazionale di Astrofisica) svolto on line sul portale Edu Inaf.

Gennaio 2020 - 3° posto Premio Scuola Digitale 2019.  Il 27 Gennaio a Catania la scuola merita il 3° posto provinciale. Al progetto  hanno partecipato le classi seconde della scuola primaria del plesso Carrubaro.  Guidati dalla maestra Angela Luisa Quattrone, i bambini  hanno realizzato  libri digitali sulla piattaforma web  Story Jumper,  attraverso la metodologia del digital storytelling.

SCUOLA DELL'INFANZIA

SCUOLA PRIMARIA

SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO

Coronavirus: documenti, regolamenti e informazioni utili