Documenti

È con grande piacere che do a tutti il benvenuto nel nuovo sito dell’Istituto Comprensivo Terzo di Milazzo, completamente rinnovato al fine di offrire alla nostra comunità scolastica e a tutta l’utenza un portale snello, semplice e funzionale, capace di migliorare e ottimizzare il rapporto tra l’istituzione scolastica e il territorio.

Esso deve diventare infatti per la nostra scuola, anche alla luce delle nuove sfide sociali e del particolare momento storico che stiamo attraversando, un importante e prezioso strumento di dialogo e partecipazione non solo per comunicare, in maniera trasparente ed interattiva, la propria esistenza, identità e cultura, ma anche per informare e mantenere aggiornati in maniera tempestiva ed efficace le famiglie, i partner pubblici e privati e tutti i soggetti interessati del territorio.

Docenti, genitori, amministrazione ed alunni troveranno al suo interno sezioni specifiche a cui accedere in maniera semplice ed in cui trovare tutte le informazioni utili, con aggiornamenti costanti sulle iniziative, gli avvisi, la modulistica, le attività, i provvedimenti e gli adempimenti amministrativi previsti dalla normativa vigente.

Attraverso i link presenti sulla home page è possibile visitare gallerie fotografiche, social e siti esterni contenenti articoli e materiali che documentano i percorsi, i progetti e le iniziative specifiche promosse durante l’anno scolastico. La condivisione di tutto quello che la nostra scuola propone e realizza, oltre a permettere di valutare la valenza formativa ed educativa delle attività, consente di realizzare quello scambio reciproco di esperienze emotive che contribuisce all’arricchimento personale e al rafforzamento del legame tra scuola, famiglia e territorio.

La consultazione è possibile anche da dispositivo mobile (tablet, smartphone) e, senza discriminazioni, anche da parte di coloro che a causa di disabilità necessitano di tecnologie assistive o configurazioni particolari.

il Dirigente Scolastico

prof. Alessandro Greco